Disclaimer * Note Legali

Tuesday, May 11, 2010

tag post in Italian: la cura dei capelli

*UPDATE: ieri notte prima di postare mi sono addormentata ahah...dunque ora devo cambiare un po' di risposte perché non mi ero accorta di aver lasciato quelle che c'erano prima :S*

Per questo post sono stata taggata dalla mia amica Olivia, del blog Confessions of a Makeupholic - questa tag sta girando un po' per tutti i blog Italiani, e non potevo di certo sottrarmi...resterete deluse?!

Di che colore sono i tuoi capelli?

Castano

Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza)

Non si capisce più se siano mossi o lisci ora, e sono lunghi fino a più di metà schiena

Quante volte alla settimana lavi i capelli?

In genere 2, ma da quando vado in palestra mi capita di lavarli anche 3 volte alla settimana.

Fai un impacco pre-shampoo?

No, mai fatto...

Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione?

Garnier Ultradolce alla vaniglia per capelli lunghi

Usi il balsamo? Qualche raccomandazione?

Sì, lo stesso dello shampoo

Pettini i capelli in doccia, da bagnati?

No, in doccia no, ma li pettino prima e dopo, quando sono ancora bagnati

Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita?

Ne ho usate un bel po', negli ultimi tempi da segnalare sono: Fiale Mineralizzanti Struttura, Hair Supply di Soap & Glory, e la maschera per capelli della Anatomicals, che è davvero buona!

Usi il phon o li lasci asciugare all'aria?

Phon! Li lascio asciugare all'aria solo d'estate, ma generalmente li lego in una treccia o in una cipolla.

Quali prodotti usi per lo styling?

Nada, che styling? Sono negata, oltre al fatto che i miei capelli son così fini che non restano in piega, se non piastrati

Quali marchingegni sofisticatissimi (:D) usi per lo styling?

Piastra Bellissima di Imetec

Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? :(

L'attaccatura sulla fronte, il fatto che non siano voluminosi, e che sembrino sempre elettrizzati perché sono TROPPO FINI...e sempre parlando di attaccatura, gli orribili ciuffi ai lati che non si possono ne tagliare, e ne si allungano e mi fanno sembrare sempre la figlia illegittima di Einstein (da piccola mi sembravano corna, pensate un po')

Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? :)

Il colore, penso...

Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature?

No...sciolti, oppure coi cerchietti, oppure se si stanno sporcando cipolla o coda.

Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...)

Ho un'infinita collezione di cerchietti, ora qualche fascetta e poi qualche forcina a forma di fiore e due elastici carini...

Pettini i capelli ogni giorno?

Sììì anche più volte al giorno

Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci! :D:D)

Eterna lotta. Più che altro perché non riesco nè ad ottenere un bel liscio, nè un bel mosso (e con bel mosso io intendo che deve essere voluminoso anche alla radice, mentre io li ho voluminosi solo da dopo le orecchie... bleah)

Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega?

Niente...sono negata!!!!

Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli?

Non ci penso nemmeno finché non avrò i capelli bianchi

Soddisfatta del risultato?

---

Meglio...

Lunghi o corti?

Lunghi, anche se corti non mi stavano male

Lisci o ricci?

Non importa, basta siano belli

Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour :P?

Castano, Rosso e Bruno/nero

Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli?

controllate le mie foto...ovviamente non li piastro quasi mai, quindi faranno pena

1 comment: