Disclaimer * Note Legali

Monday, February 20, 2012

Review: Madina Perfect Fit Foundation


Proseguendo con le recensioni Madina, oggi vi sottopongo quello che è il mio pensiero sul fondotinta Perfect Fit.
Anche questo prodotto, come il mascara recensito nel precedente post, fa parte della linea Revolution, perciò ha un costo più alto rispetto a quelli della normale linea Madina (nella fattispecie, il costo è di € 24,00).

Ciò che mi ha spinta all'acquisto è stata la descrizione riportata sul sito:

"Il primo fondotinta al mondo che offre eccellente coprenza e lunga tenuta in un film sottilissimo. Adatto ad ogni tipo di pelle, con SPF 15. Per un finish levigato, matte e luminoso"

Avendo avuto un'esperienza più che positiva con gli altri fondotinta Madina, ho pensato di fidarmi...e per fortuna!
Madina Perfect Fit è senza dubbio il migliore fondotinta che abbia mai provato! Supera il Diorskin Nude, supera di gran lunga il Double Wear di Estée Lauder, e vi dirò, anche il tanto decantato Skin Base di Illamasqua (di cui vi farò una recensione).

Innanzitutto, il colore è semplicemente il mio naturale colore della pelle: un match più azzeccato di questo non esiste! La mia colorazione è Sahara (codice 65678) ed ha una forte base gialla: lo consiglio a tutte coloro abbiano una pelle olivastro chiara.
Solitamente, quando le case cosmetiche parlano di "sottotono giallo" alla fine ci ritroviamo con qualcosa di neutro o giallo tendente all'arancione, il che falsa almeno di un minimo lo stacco tra il viso e il resto del corpo.
Con Madina questo problema non c'è, perché i loro fondotinta a base gialla sono veramente gialli!
visto com'è sparito?

 Per quanto riguarda le altre affermazioni, non posso che confermare tutto: la coprenza è ottima (da media ad alta) e lo strato di prodotto si fonde così bene con l'incarnato che sembrerà sempre di averne addosso poco, indipendentemente da quanto ne avete utilizzato (certo, se poi vi fate il cerone ogni giorno, allora si nota comunque). E' questo l'effetto della sottilissima pellicola di cui si parla nella descrizione.

Un altro punto a suo favore è il finish, che meglio non si potrebbe descrivere se non come lo fanno loro: levigato, matte (opaco) e luminoso.
In effetti questo fondotinta è sì opaco, ma non appiattisce affatto il viso, perché nonostante si asciughi particolarmente bene resta luminoso nei punti in cui la luce colpisce il viso.

Nasconde bene i pori, aiuta a mascherare bene qualsiasi imperfezione (chiaramente, se avete dei segni dell'acne come me non ve li cancellerà quanto un correttore, ma almeno dovrete usare meno correttore del solito).
Anche la durata mi pare ottima, sia senza cipria che con.

Decisamente consigliato anche per chi ha la pelle mista come la mia e anche a chi deve coprire qualche imperfezione!

Qualora foste interessate, vi lascio anche la foto dell'inci, perché sul sito manca:

E voi, avete provato il fondotinta Perfect Fit? Come vi siete trovate?
Avete provato altri fondotinta di Madina? 
Pensate che sul mercato scarseggino i fondotinta per pelli olivastre?

9 comments:

  1. ho sempre un po' di remore nell'acquistare prodotti di marche più economiche che presentano certi prezzi. per le mie tasche un fondotinta da 24euro è tutt'altro che economico!!!! forse ho un po' di pregiudizi, me ne rendo conto, però sono sempre restia.....uhm....in ogni caso, ci sono molte tonalità? io sono un nw20 di solito, quindi abbastanza chiara!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Giò,
      lo capisco, anche per me 24 euro non sono affatto economici, ma questo fondo fa parte della linea Revolution, quindi della parte non economica di Madina.
      Sono prodotti davvero valevoli, di cui però non paghiamo il sovrapprezzo del packaging, che è minimale.
      Talvolta questi prodotti vengono messi per la prima volta sul mercato da loro e solo dopo molto tempo venduti da altri marchi con prezzi veramente esorbitanti!
      Anche io sarei stata restìa, se non fosse che ho potuto provare i prodotti per la prima volta direttamente in negozio e ne ho visto la qualità. Ovviamente ho tante cose anche della linea normale, che hanno costi bassissimi e che sono comunque ottime.

      In effetti sul sito le tonalità non sono tantissime, però loro hanno un blog dove ci sono le fotografie degli swatches, e se gli scrivi un messaggio spiegando un po' la tua tonalità, ti rispondono i truccatori per darti un consiglio.
      Purtroppo io non ho mai provato un fondo mac, quindi non so niente della loro numerazione :(
      E' un sottotono giallo o rosa?

      Delete
  2. Ciao Lydia, approfitto del fatto che li hai provati
    entrambi per chiederti quale mi consiglieresti per la primavera /estate tra il perfect fit e lo skin illusion di clarin

    ReplyDelete
  3. Ciao Serena,
    Oddio, sono ottimi entrambi. Il Perfect Fit l'ho comprato ad ottobre e non ti so dire come si comporta al caldo, però l'ho provato in discoteca ed ha una buonissima resa.
    Lo skin illusion è un po' più satinato e per me copre abbastanza bene.
    Dipende anche dal colore della tua pelle: tra la gamma del Perfect Fit c'è più scelta per i sottotoni gialli/olivastro. Clarins, invece, copre meglio le carnagioni rosa o neutre

    ReplyDelete
  4. Grazie per la dritta, considerando il mio forte sottotono giallo credo che opterò per il perfect fit!!

    ReplyDelete
  5. Ciao, molto interessate e ben fatta la tua recensione sul perfect fit di Madina. Complimenti! Mi potresti aiutare, tu o qualcuna delle tue lettrici, con il colore? Dovrei acquistarlo on line e non riesco a scegliere. Lo vorrei chiaro e tendente al giallino ma non chiarissimo. Per intenderci, su di me lo 030 Dior è un pelino scuro mentre la mia colorazione perfetta, sempre di Dior, è la 23. Mi piace la sahara di Madina che hai scelto tu ma temo possa essere scuretta visto che usi il 30 di Dior (se non mi sbaglio). Grazieeee

    ReplyDelete
  6. Ciao Katya,
    innanzitutto ti ringrazio per i complimenti.
    Poi, per quanto riguarda il colore: io usavo lo 030 di Dior, ma è vero che anche per me era un pelino pelino più scuro. O meglio, il sottotono non era esattamente giallo come quello di Madina, per cui dava un effetto un po' "ho preso il primo sole".
    Se anche tu hai lo stesso inconveninte (comune a tantissime marche), forse Sahara è proprio quel che stai cercando. E' assolutamente giallo :D

    Speriamo bene...un tempo c'erano gli swatches sul blog di Madina. Prova a guardare anche sulla loro pagina facebook se ci sono ancora. Avevano swatchato tutte le tonalità.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie per avermi risposto! Non sono pratica di blog e temevo di non essere riuscita a "postare" bene la mia richiesta. Non ci sono più swatches in giro: il blog di Madina è scomparso, loro non rispondono nè sul sito nè su facebook e per me è davvero un'impresa ardua! Mi hai aiutato moltissimo, sei stata davvero gentile! Credo che la sahara sia la mia tonalità. Quell'effetto "ho preso il primo sole" è esattamente ciò che non mi piace nella tonalità 30 di Dior. La 23, invece, è davvero perfetta perchè giallina come piace a me. Ritengo che niente riesca ad illuminare una carnagione come la mia, con qualche rossore vista anche l'età (ho 45 anni), quanto una tonalità che viri al giallino! Inseguo il perfect fit da tanto e forse adesso riuscirò ad acquistarlo! Ciaoooo

      Delete
    2. Figurati!
      Col cambio di gestione, Madina si è fatta un po' complicata. Spero di aver azzeccato e che alla fine tu sia contenta dell'acquisto.
      E' davvero un buon fondotinta :)

      Ciao e scrivimi quando ti va, tranquilla ;)

      Delete