Disclaimer * Note Legali

Thursday, November 14, 2013

Ellis Faas Look #1

If you follow me from quite some time now, you know I love Ellis Faas. Her imagery is pure art, her products are simply beautiful. The whole concept, I find beautiful. I've been using Ellis Faas eyeshadows and lipsticks for years, and I've always said that despite the proposterous price, I'll buy her lipsticks again in the future. 
Yeah, right: her lipsticks. Not the eyeshadows, I hear you say? No. Not unless they change the packaging. The product itself is awesome. Seriously, it is the best cream eyeshadow I've ever tried in my whole life. But, damn it, the stuff costs 26 € and the mechanism on the bullet is hell. It takes ages before it comes out of the tube, and most of the times, if you don't use the eyeshadows everyday, the product dries in the hole and obstructs it. When you screw the mechanism, the pressure is so much, the whole brush falls apart from the rest of the bullet. What the heck! You never manage to put it back properly, and the product inside just dries. For 26 freaking euros, I want more. I'd say the packaging is not appropriate to the content there, because I have never had the same problem with the lipsticks, and I'm sure as hell that doesn't happen with their foundation or concealer. 

Anyway, I've recently decided to do my eyes make-up only with Ellis Faas products, so that I don't put them to waste, so expect more of these soon. You will see, the product itself is amazing, and I love it. So, this is the first look. 
Enjoy. 


Se mi seguite da un po' di tempo, sapete già che adoro Ellis Faas. Le immagini promozionali sono semplicemente belle. Il concetto della marca mi piace. Uso gli ombretti e i rossetti Ellis Faas da un po' di anni, e nonostante i prezzi improponibili, ricomprerò sicuramente i rossetti in futuro (tipo auto-regalo natalizio ogni anno quando avrò un lavoro decente)
Sì, i rossetti. Non gli ombretti, vi sento già dire? No. Non prima che abbiano cambiato il pack. Vedete, il prodotto in sé è fantastico. Davvero, è il miglior tipo di ombretto in crema che abbia mai provato. Ma, cribbio, costa 26 € e il meccanismo è infernale. Ci vogliono due ore prima che esca fuori il prodotto...ogni volta che lo uso. La maggior parte delle volte, se l'ombretto non viene usato ogni giorno, il prodotto si secca nel buchino e lo ostruisce. Poi quando si va ad avvitare il meccanismo, la pressione è così tanta che la parte dove c'è il pennello salta via. E che cavolo! Non si riesce manco a rimetterlo a posto per bene, e quindi il resto del prodotto si secca. Per 26 astronomici euoro, pretendo di più. Direi che stavolta il packaging non va bene con il prodotto, perché lo stesso problema io non l'ho mai avuto coi rossetti, e sono sicura al 100% che non accada coi fondotinta e i correttori.

Comunque, di recente mi sono imposta di truccarmi gli occhi solo con i prodotti Ellis Faas, in modo da non sprecarli, quindi aspettatevi numerosi post come questo. Vedrete, il prodotto in sé è davvero fantastico, io lo adoro. 
Dunque, questo è il primo look. Spero vi piaccia.

Sorry, I'm letting my eyebrows grow and I wear no foundation // Scusatemi, ma sto facendo ricrescere le sopracciglia e non porto fondotinta qui




PRODUCTS USED

ELLIS FAAS Creamy Eyes E119 Yellow Ochre 
ELLIS FAAS Creamy Eyes E203 (discontinued)
ELLIS FAAS Creamy Eyes E114 Bordeaux Red (it is more of a deep purple)
Bourjois Volume Glamour Max Mascara
MAC Brow Gel in Beguille

No brushes// non ho usato nessun pennello


Have you ever tried Ellis Faas products? 
What do you think of the bullets?

Avete mai provato i prodotti Ellis Faas? 
Cosa ne pensate delle loro confezioni?

7 comments:

  1. Ho scoperto questa marca da poco, proprio oggi indosso il mitico ellis red nella versione creamy...anche io ho riscontrato i tuoi stessi problemi con il packing...anche per il rossetto fuoriesce sempre un po' di prodotto e se solo ti sbagli a girare troppo la ghiera perche' non esce poi dpo non riesci a dosare bene il prodotto. Non e' possibile trasportarlo in borsa perche se solo non e' messo verticale dai forellini esce ancora più prodotto e,insomma, per un rossetto da 25 euro..beh non e' il caso di fare sprechi!!!
    Spero migliorino presto la confezione...stavo puntando anche io gli ombretti!!! ma li stendi con il loro pennellino? :)
    Ciaooo
    Astasia

    ReplyDelete
    Replies
    1. Coi rossetti a me non è capitato, sai? Cioè, mi capitò giusto la prima volta, ora va tutto bene. Ma con gli ombretti accade pure se lo usi tutti i giorni, è un inferno. Ed è un peccato perché il prodotto è uno dei migliori mai provati. Li applico con il loro pennellino e poi li sfumo con le dita ;)

      Delete
  2. Non ho mai provato nulla di Ellis Faas, ma sono sempre affascinata dalla sua immagine e dai suoi prodotti. Peccato che il meccanismo di questi ombretti non sia perfettamente funzionale, il fatto che si secchino non è per niente una cosa buona e concordo con te, ci vorrebbe qualcosa di più.
    Il trucco comunque è molto bello, dona molto al colore e alla forma del tuo occhio, devo provare anche io un abbinamento simile :)
    Baciii

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì, è un vero peccato. Gli ombretti sono bellissimi. Quasi tutti mat o satinati, e nonostante tutto fantastici e sfumabilissimi.
      Ihih sì, prova, prova...poi fammi vedere :P

      Delete
  3. I prodotti Ellis Faas mi hanno sempre incuriosito per la performance, soprattutto quelli per gli occhi, ma non immaginavo fossero tremendamente scomodi!

    ReplyDelete