Disclaimer * Note Legali

Monday, March 17, 2014

Review: Prodigieux le parfum by Nuxe

I have expressed my love for Nuxe several times in the past (just click here, and you'll read), especially when talking about their Huile Prodigieux, which is one of my summer staples (and a great hair mask too, all year round). So, just imagine my happiness when I learnt that they made a perfume version of their oil.

Serge Majoullier was called in to make this perfume fabulous, girly, bewitching, with head notes of bergamot, mandarin, and orange flowers, a heart of roses, gardenias, and magnolias, and finally vanilla and coconut milk.
Needless to say, this has rapidly become one of my favorite perfumes of all times for its perfect blend of flowery and fruity scents, which is never overwhelming. Although I think it is more of a spring/summer scent (a little detail which I find the packaging reflects well), I do not really mind warming up these cold winter days with two sprays. And it being an eau de parfum, you can rest assured it will stay all day.
Thumbs up, and much love, Nuxe! 


Ho espresso il mio amore per Nuxe diverse volte in passato (cliccate qui e leggerete) specialmente parlando del loro Olio Prodigioso, che è uno degli immancabili nella mia routine estiva (oltre ad essere una buonissima maschera capillare per tutto l'anno). Perciò, immaginate l'incontenibile felicità nello scoprire che hanno fatto un profumo dell'olio.

Serge Majoullier è il naso dietro questo profumo favoloso, femminile, capace di stregare con le sue note di testa di bergamotto, mandarino e fiori d'arancio; il cuore di rose, gardenie e magnolie, e le note di fondo che oscillano tra vaniglia e latte di cocco.
Va da sé che questo profumo è diventato in men che non si dica uno dei miei preferiti di sempre, per via del perfetto mix tra profumi floreali e fruttati che non resta mai troppo pesante. Nonostante ritenga che sia più un profumo da primavera/estate (un dettaglio che trovo venga riportato piuttosto bene nel packaging), non disdegno il senso di calore che esso da ai giorni invernali con sole due erogazioni. E visto che è un eau de parfum, potete star sicure che rimarrà tutto il giorno.

Pollice su e tanto amore per Nuxe!

6 comments:

  1. Se lo trovassi probabilmente scucirei il denaro per accaparrarmelo. Anche io vado pazza per il loro Olio Prodigioso e immagino che il profumo non sia da meno.

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' davvero un bellissimo profumo. Io lo straconsiglio.

      Delete
  2. Tanto ammmmore!! Lo adoVo :D ciao Lyd! un bacione <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ihih sì, siamo state fortunate a poterlo provare. Un bacione Ari :**

      Delete
  3. Replies
    1. Lo è davvero. Se capiti in parafarmacia, chiedi un campione o odoralo. Te ne innamorerai.

      Delete