Disclaimer * Note Legali

Saturday, February 11, 2012

Review: Madina Nutrilash Mascara

Vi eravate accorte che sul sito di Madina ci sono i saldi? Effettivamente ci sono da un bel po', ma nel caso non ne abbiate approfittato o nel caso ne vogliate approfittare nuovamente, sono in arrivo un po' di recensioni Madina che magari vi potranno aiutare coi vostri acquisti. 
Ovviamente vi suggerisco di guardare anche le precedenti recensioni del marchio e i look creati con i prodotti Madina, cliccando qui

Oggi vi parlerò del mascara Nutrilash, uno dei mascara di punta di questo marchio, parte della linea Revolution. 
Questa è la descrizione che trovate sul sito:

Il più potente mix di attivi completamente naturali danno alle tue ciglia tutto quello che desiderano per oltre 16 ore di tenuta! + lunghe, dense e folte del 27% grazie agli estratti di alghe laminarie che ne stimolano la crescita. + incurvate e liftate grazie al Lash Lifting Agent. + forti e protette del 62% con la sinergia del Bio-Hydra Mineral complex e di oligosaccaridi dal fiore di cotone. +lucide grazie a polimeri lipidici naturali. (LOVE) FACTOR il primo applicatore sferico di fibre permette di raggiungere ogni ciglio con effetto ventaglio!

Cosa ne penso io? 
La formula di questo mascara è fantastica. All'inizio è molto liquida, quindi bisogna fargli prendere un pochino d'aria con l'utilizzo, ma la formula è davvero eccezionale
Resiste veramente molte ore senza far cadere quegli orribili pezzettini/residui neri (nemmeno se vi grattate gli occhi!) ed è anche vero che incurva e allunga parecchio le ciglia. Per quanto riguarda il volume, su di me non ho notato risultati eccezionali, direi mediamente buoni, però. 
Il colore è un bel nero pieno; le ciglia restano morbide, come se fossero naturalmente colorate e questo fa sì che si possa ripassare il mascara anche dopo che si è seccato (per ritoccare il trucco o per passare dalla mattina alla sera) senza fare orribili grumi. 
Una cosa decisamente positiva e innovativa di questo mascara.

in questa foto il mascara non era ancora stato usato per la prima volta, quindi lo scovolino era pieno zeppo di prodotto.
Ma cos'è che non mi piace di questo mascara (sì, molto marzullianamente mi faccio le domande e mi rispondo da sola)? 
Lo scovolino. Il famoso applicatore sferico che dovrebbe acchiappare le ciglia una ad una e dare l'effetto ventaglio...è uno stress unico! Io non riesco assolutamente ad usarlo al meglio: mi sporco tutta la palpebra, sia quella mobile che quella fissa e quindi non riesco mai ad usare questo mascara quando metto l'ombretto. Il fatto è che questo applicatore è troppo grande! Non è tanto la pallina ad essere scomoda, ma la dimensione della pallina, perlomeno secondo me. 
Per quanto mi riguarda questo vanifica tutti gli sforzi fatti per creare la formulazione del mascara, che di per sé è davvero ottima. 

Nutrilash mascara è in vendita presso tutti i negozi monomarca Madina in Italia e sul loro sito ufficiale a € 20,00. Attualmente, però, è in saldo sul loro sito con una riduzione del 30%, quindi € 14,00. Se volete provarlo, mi sembra davvero il periodo ideale per acquistarlo. 

E voi che lo avete già provato, ditemi: solo io non riesco ad usare l'applicatore del Nutrilash? 
Oppure dobbiamo chiedere tutte in coro a Madina di cambiarlo? 
In quest'ultimo caso, quale suggerimento avreste per migliorarlo?

16 comments:

  1. Nemmeno a me piacciono troppo questi applicatori! Non ho mai provato questo mascara nello specifico ma in generale li trovo veramente scomodi..

    ReplyDelete
  2. http://beautyandvalci.blogspot.com/
    CREATO!
    Ho ancora poca dimestichezza e solo 2 post...ti ho messo qui il link perché non so dove indicartelo se no!ahahhahahah devo ancora entrare in questo nuovo mondo!!!
    Baci baci

    ReplyDelete
  3. concordo con te: la dimensione della "pallina" in effetti non è piccolissima purtroppo...anche io ho amato la formula! La migliore tra i mascara provati finora :)

    ReplyDelete
  4. Lo scovolino mi piace! Ma il prezzo mi pare eccessivo...

    ReplyDelete
  5. a me piace questo tipo di scovolino, ne ho uno simile e mi ci trovo bene anche se richiede più tempo e pazienza nell'applicazione ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io ho il They're Real di Benefit, che è veramente un signor mascara. La sua pallina, però, è decisamente più piccola e quindi mi viene moooolto meglio acchiappare tutte le ciglia! Poi è diversa, perché è di gomma, quindi ha le punte per tutta la circonferenza della palla.

      Delete
  6. Davvero interessante e utile il tuo blog :)

    Se ti va visita il mio blog mi farebbe davvero piacere :)

    ReplyDelete
  7. Ne ho uno simile, quello della Givenchy e mi ci trovo molto bene, certo si deve avere un po' di pazienza con questa tipologia di applicatori ma per certi risultati ne vale davvero la pena!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quello di Givenchy credo sia diverso: l'applicatore non è in gomma? E' più comodo perché ha le punte ovunque, quindi davvero riesci ad usarlo bene...questo ha le setole come un mascara normale, ma è tondo...

      Delete
    2. Eh, vedi quello è più comodo. Anche quello del They're Real lo è.
      Peccato, perché questo ha una formulazione tra le migliori che abbia mai provato!

      Delete
  8. Ciao!
    Qui c'è una piccola sorpresa per te! :)

    http://elenaeris.blogspot.com/2012/02/regolamento-ringraziare-la-persona-che.html

    ReplyDelete
  9. I really like your blog! follow u now, we could follow each other :)
    If u can, visit:
    unknownlooks.blogspot.com
    See ya!

    ReplyDelete
  10. L'ho notato l'altro giorno quando sono stata da Madina, ma non avendo mai provato mascara con uno scovolino del genere l'ho lasciato lì.
    Bel blog! :)

    ReplyDelete
  11. Pure io litigo ogni volta con lo scovolino, non è per nulla comodo, è un attimo che mi ritrovo tutte le ciglia incollate ç_ç
    Applicatore a parte non ho notato grandi beneifici, però ho adorato il profumo di violetta <3

    ReplyDelete