Disclaimer * Note Legali

Saturday, October 19, 2013

Chat Friday: L'Oréal Eau de Teint, new haircut, Effaclar Duo, finishing tasks

Sorry I'm late with my Chat Friday this week, but let's get on to it. 

Scusate il ritardo per questa settimana. Andiamo subito al sodo.


1. L'Oréal Eau de Teint foundation
I cannot decide weather or not this foundation may be suitable for me. Anyone with combination skin that has visible pores on the cheeks want to clear my head? I haven't found the foundation in my local drugstore yet, but I want to be ready.

2. Haircuts
My side-bangs are back in full force. I love my hairdresser (or hairstylist, whatever you wanna call them now): she knows exactly how to cut my hair, which is not always the case with me. In fact, if you are like me, you cannot rock full-on bangs, and you always need a diagonal in your side-bangs to look good. The result is what follows:





3. La Roche Posay Effaclar Duo
I'm so thankful it exists! I had a bit of a situation left from my period, and I was so fed up with it that last night I decided to give it a go. Those horrible spots and their redness have reduced by 70%. I am so impressed! 

4. Arriving at the end of task and never seing the light at the end of the tunnel.
Argh! I'm currently typing the last chapter of my doctoral thesis. This is supposed to be the end, but I am so tired that I am not as focused as I was before. The end looks further away. Does that happen to you at all? 


That's all folks, have a great weekend, and do a lot of make-up! 



1. L'Oréal Eau de Teint
Ancora non ho deciso se questo fondotinta faccia per me o meno. Qualcuno che lo ha provato ed ha la pelle mista coi pori visibili sulle guance può rispondermi? Non l'ho trovato ancora qui vicino a casa, ma voglio esser pronta. 

2. Nuovo taglio di capelli
Nuovo si fa per dire, ma diciamo che finalmente ho nuovamente il mio ciuffo-frangia. Per fortuna da qualche tempo ho trovato una parrucchiera che sa come tagliarmeli, perché con me non è scontato. Io non posso portare la frangia (benché mi sia ostinata parecchie volte) e mi ci vuole sempre un ciuffo fatto con la diagonale. Il risultato è quello delle foto sopra. 

2. La Roche Posay Effaclar Duo
Sempre sia lodata! Avevo dei bei ricordini (ricordoni!) lasciati dal ciclo e mi ero talmente stufata di vederli lì e di sentir dolore, che ieri notte ho provato la Effaclar. Stamattina mi son svegliata con le imperfezioni attenuate almeno del 70%. Sentite la vocina di Homer Simpson che dice "mi-ti-co!". 

4. Star per finire un obbligo e non vederne mai la fine
Ho iniziato l'ultimo capitolo della tesi dottorale e mi sembra di non vedere più la fine. Mi deconcentro spesso. Proprio non ne posso più. Capita anche a voi di arrivare alla fine e non vederla più? 

Per questa settimana è tutto. Buon weekend e truccatevi per bene!



7 comments:

  1. Ciao, non ho mai commentato ma seguo il tuo blog da un po'... ti scrivo per rispondere al tuo ultimo quesito... sì, mi è successo! Ho fatto la laurea triennale due anni fa e martedì prenderò la magistrale (se sopravvivo)... e mi pareva non arrivare più la fine, fino a circa una settimana/10 giorni fa... ora mi pare che il tempo mi stia sfuggendo e ancora non ho fatto bene l'abitudine all'idea che sto per laurearmi... che martedì sarà un giorno che separa il troppo dal nulla! (almeno per un po', per essere ottimiste :D) Pensavo che la tesi magistrale sarebbe stata più leggera avendo già fatto quella triennale, invece è stata più stressante perchè ovviamente non c'è più nessuno che ti dice "tranquilla, tanto è una triennale", e le cose vanno fatte sul serio e per quanto possibile da soli...immagino che per la dottorale sia ancora peggio. Per cui ti mando un abbraccio di solidarietà e un in bocca al lupo grandissimo!
    p.s.: io sono una che si trucca poche volte ma quando lo faccio ci vado pesante... martedì avrei voluto truccarmi per bene, ma sarò un botto di nero ambulante (vestito, calze, scarpe, capelli), per cui ho pensato di lasciare gli occhi leggeri leggeri (con un po' di beige perlescente, magari, massimo un po' di dorato, mascara e via) e dare una botta di colore con un bel rossetto rosso :D e poi truccarmi da drag, come piace a me XD alla festa! Questo era giusto per rientrare IT con il tuo blog! Ciao, a presto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahah, no...la tesi specialistica è un lavoro che ti impegna tanto perché segna proprio una crescita intellettuale e culturale (ammesso che ci sia stata). La tesi dottorale...è un tormento.

      Hai perfettamente ragione per il trucco. spero di vedere delle foto della discussione e della festa. Ahahah Ti faccio un in bocca al lup grandissimo, anche se ormai è martedì e quindi...CONGRATULAZIONI!

      Delete
  2. Ciao, non ho mai commentato ma seguo il tuo blog da un po'... ti scrivo per rispondere al tuo ultimo quesito... sì, mi è successo! Ho fatto la laurea triennale due anni fa e martedì prenderò la magistrale (se sopravvivo)... e mi pareva non arrivare più la fine, fino a circa una settimana/10 giorni fa... ora mi pare che il tempo mi stia sfuggendo e ancora non ho fatto bene l'abitudine all'idea che sto per laurearmi... che martedì sarà un giorno che separa il troppo dal nulla! (almeno per un po', per essere ottimiste :D) Pensavo che la tesi magistrale sarebbe stata più leggera avendo già fatto quella triennale, invece è stata più stressante perchè ovviamente non c'è più nessuno che ti dice "tranquilla, tanto è una triennale", e le cose vanno fatte sul serio e per quanto possibile da soli...immagino che per la dottorale sia ancora peggio. Per cui ti mando un abbraccio di solidarietà e un in bocca al lupo grandissimo!
    p.s.: io sono una che si trucca poche volte ma quando lo faccio ci vado pesante... martedì avrei voluto truccarmi per bene, ma sarò un botto di nero ambulante (vestito, calze, scarpe, capelli), per cui ho pensato di lasciare gli occhi leggeri leggeri (con un po' di beige perlescente, magari, massimo un po' di dorato, mascara e via) e dare una botta di colore con un bel rossetto rosso :D e poi truccarmi da drag, come piace a me XD alla festa! Questo era giusto per rientrare IT con il tuo blog! Ciao, a presto!

    ReplyDelete
  3. Ciao! Carino il taglio, è quello che vorrei ma ho sempre paura dei parrucchieri! Perchè fanno sempre di testa loro? -.- In bocca al lupo per la tesi...

    ReplyDelete
  4. Ciao! Bello il taglio, ed in particolare il ciuffo... è quello che vorrei, ma ho sempre paura di chiedere ai parrucchieri! Perchè fanno sempre di testa loro? -.- in bocca al lupo per la tesi!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahaha io le ho chiesto un "ciuffo-frangia con la diagonale", cosa che ho tradotto vergognosamente parola per parola dal francese, ma evidentemente ha capito. Certo, lei è anche fisionomista del cranio, quindi ha riconosciuto subito che su di me è l'unico modo di fare la frangia che sia efficace.

      Crepi! :*

      Delete
  5. Sempre Bellissima Lyd!!! INBOCCAALLUPO per il dottorato!!!!
    Per quanto riguarda il primo quesito, spero che qualcuno commenti, visto che anche io ho lo stesso identico dubbio.. i miei non sono pori, son crateri... mannaggia!!
    Anche io utilizzo Effaclar ed è veramente una bomba!!! :*

    ReplyDelete