Disclaimer * Note Legali

Friday, October 11, 2013

Chat Friday: pill, moving, books, new graphics.

So I've been more active on the blog (and its related social networks) lately, and I thought to myself it was time to start a new series. Something that was not strictly make-up related, something that can have me engage on a more personal level with you guys. Chat Friday will be a series of posts where I can ramble about totally random things and ask you guys for your opinion. 
And now I feel like a total weirdo for thinking "how cool is that?!". Alright, let's get to it.

This week on Chat Friday:

1. Birth-control pills: are you still on it?
I've been off the pill for 4 months now, and although I have experienced an ugly acne (real acne!) breakout last month, I do not regret my decision for now. Upsides: acne (as I used to know it) did not return, I've swallen down a bit, water retention has decreased, I do not experience massive pain in my neck or headaches anymore, I save a lot of money, I have less and less toxins in my body. Downsides: I go all nuts at least once a month, skin is oilier, I experience breakouts during the period, I have some small cramps.
Lots of girls have gone off the pill lately, for many a reasons. So, what do you think? Do new pills make you suspicious as well, and did you decide to give it up, or are you still on it? 

2. Books: Et rester vivant, by Jean-Philippe Blondel.
The book I'm currently reading. A tiny authobiographical novel about how eventful travels make you process your grief. No tears, no melodrama, just the story of someone who has been very unlucky, but has decided to live. After all, "It's all about staying alive, and about how you and why you finally decide to get on with your life - and at what cost". Have you heard of the novel or its author?

3. Moving abroad: can you relate?
It makes me feel happy and scared at the same time. I cannot wait to start my adventure abroad.
Do you have any suggestions for someone who is going to move to France?

4. New Blog layout and header: a penny for your thoughts.

That's all folks! Let me know your thoughts in the commets below. Happy Friday y'all!



Avevo bisogno di una nuova serie su questo blog, perché riprenderlo in mano dopo così tanto tempo significa avere un'ottica diversa. Ecco, ho pensato ad un qualcosa che non fosse troppo attaccato al mondo del trucco ecc. quindi è venuto fuori Chat Friday, un condensato di cose a casaccio che mi vengono in mente e che vorrei condividere con voi, per sapere le vostre opinioni. Questa settimana...

1. Pillola anticoncezionale: la prendete ancora?
Io ho smesso 4 mesi fa, senza pentirmene nonostante lo scorso mese abbia avuto un bell'attacco d'acne. Lati positivi: l'acne non è tornata, mi son sgonfiata, la retenzione idrica è diminuita, sono cessati i dolori al collo e i forti mal di testa durante "quei giorni", mi libero delle tossine, e risparmio un gran bel paccone di soldi. Lati negativi: almeno un giorno al mese divento psicopatica, la pelle è più grassa, in quei giorni ho dei brufolazzi, indolenzimento generale.
Onestamente questi effetti dovuti alla sospensione mi fanno insospettire molto, e ho notato che in tante si sono lanciate nella prova "senza pillola" di recente. Voi che ne pensate?

2. Libri: Et rester vivant, di Jean-Philippe Blondel.
Lo sto leggendo in questo momento. E' un brevissimo romanzo autobiografico sull'influenza dei viaggi pieni di eventi nel processare il dolore. Niente lacrime, nessun melodramma, solo la storia di un uomo che è stato molto sfortunato, ma ha deciso di continuare a vivere. Perché dopotutto: "It's all about staying alive, and about how you and why you finally decide to get on with your life - and at what cost". Avete mai sentito parlare del libro o del suo autore?

3. Trasferirsi all'estero: vi ci ritrovate?
Mi rende felice e impaurita allo stesso tempo. Non vedo l'ora di iniziare questa mia nuova avventura all'estero. Avete qualche consiglio per qualcuno che va ad abitare in Francia?

4. Nuova grafica al blog: che ne pensate?

Per questa settimana, that's all folks!
Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti.

4 comments:

  1. Io ho vissuto in Francia per 6 mesi durante il mio erasmus e non vedo l'ora di partire di nuovo e di scoprire un altro paese! Solo stando stabilmente in un posto secondo me si impara a capirlo e ad apprezzarlo.. tu dove ti trasferisci? se hai bisogno di qualche consiglio chiedi pure :) ti aspetto sul mio blog ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Marina,
      che bello l'Erasmus? Dove l'hai fatto? Io mi trasferirò in Francia per viverci, non per studiare. Dovrò farmi la residenza, cercare un lavoro ecc.
      (sarò al Nord-Est, Nancy). In realtà mi interessa reperire il maggior numero di informazioni possibili sui documenti che mi occorre portare via con me dall'Italia (per ora so di un atto di nascita e del mio certificato di laurea tradotto ufficialmente) e capire il sistema delle mutuélles e la sanità in generale. Diritti degli immigrati in caso di disoccupazione e tutta quella trafila di rotture di scatole burocratiche :D
      Ma magari in Erasmus era tutto più facile, no?! :)

      Ora vengo a vedere il tuo blog ;)

      Delete
  2. la grafica mi piace! Riguardo la pillola non l'ho mai presa perché sono contraria agli ormoni...ho la pelle che ho, pazienza, cerco di curarla con i prodotti. Riguardo la vita all'estero, mi dispiace non poterti aiutare ma non sono mai stata se non per brevi periodi di vacanza, però mi piacerebbe davvero moltissimo, soprattutto per le bimbe. Andare via forse sarebbe un bene per il loro futuro. :-(

    ReplyDelete
    Replies
    1. :) son contenta, avevo voglia di cambiamento, ma sono un'imbranata totale.
      Purtroppo io ho dovuto prendere la pillola a causa dell'acne (vera, non quella che le youtuber americane chiamano acne) in età adulta che mi ha attaccata due volte. Ho provato per un anno a curare con prodotti, ma non fungeva niente. Per di più il ciclo mi si stava sfasando, dunque....
      Però sto sentendo davvero tanta gente che ha deciso di smettere come me (alcune per via di effetti collaterali) e siamo tutte sulla stessa barca con la pelle, anche le persone che prima non avevano problemi. Fa un po' paura sta cosa...

      Crescere all'estero le bimbe: viaggio da quando avevo 14 anni e ti posso dire che dipende da dove vai. Io mi rendo conto di quello che ho perso io crescendo in Sardegna (ovviamente mi rendo conto anche di quello che ho avuto crescendo in Sardegna!) ed è tanto. Solo per il fatto che far fare sport o attività extra in Francia non costi nulla ci sarebbe da andare via. Si capisce perché sti francesi sappiano tutti fare un miliardo di cose e abbiano tutti dei fisici spaziali. Poi c'è anche il fatto che qui non c'è più nulla. Purtroppo vedo questa terra sempre più desolata e per di più ce ne stiamo andando via tutti. Io non so se tornerò mai...ho la valigia in mano da quando avevo 14 anni, figurati.
      Quel che mi fa paura è la consapevolezza che non è tutto rose e fiori nemmeno fuori, che di problemi ce ne sono, e che ho quasi 30 anni e non più 21 come quando andai in Canada. Ma è più l'eccitazione di iniziare questa nuova, bellissima avventura, che la paura di tutto ciò :D

      Delete