In the past months, almost every look that I sported and photographed for the blog has been done wearing one of their foundations, so whenever you were complimenting my skin, you were really complimenting their foundations, as you will see that my real skin is far from being perfect.
Mesi fa (e sì, questo significa che sono veramente indietro con le recensioni) ho ricevuto alcuni fondotinta Madina da provare.
Nei mesi scorsi, quasi ogni look che ho portato e fotografato per il blog è stato fatto indossando uno dei loro fondotinta, perciò ogni qual volta mi avete fatto i complimenti per la pelle, in realtà facevate dei complimenti ai loro fondontinta, perché vedrete...la mia pelle è lungi dall'essere perfetta.
The foundation I will review today is called Absolutely Ageless Foundation, and it is one that has caught my attention upon its arrival on my mailbox.This foundation is meant to smooth and lift your skin, so that you can always look fresh. It comes in a jar made of glass, which contains 25 ml of product. The consistency is that of a thick cream, although the foundation is really a liquid foundation, not a compact cream one.
Why do I
- It does what it says: it makes you look fresh;
- It has a medium to full coverage (very buildable), and it blends well;
- It hide my pores;
- It hide my scars and zits well;
- It provides good coverage for dark circles as well;
- It feels light on the face
- The finish is matte, but it does not flatten the face, because it also has a slight luminousity.
Il fondotinta che recensirò oggi è l'Absolutely Ageless Foundation, fondotinta che mi ha colpita fin dal suo arrivo nella mia cassetta delle lettere.
Questo fondotinta dovrebbe lisciare e "liftare" la pelle, dimmodo che la pelle sembri sempre fresca, appunto "assolutamente senza età". E' venduto in una confezione di vetro contenente 25 ml e la consistenza è quella di una crema molto densa, nonostante sia un fondotinta liquido e non una crema compatta.
Cosa mi piace amo di questo fondotinta?
- Fa quel che dice di dover fare: dona un aspetto fresco;
- Ha una coprenza (neologismo coniato da noi blogger) da media a totale (è modulabile) e si fonde molto bene con l'incarnato;
- Nasconde i pori;
- Nasconde anche le mie cicatrici ed i miei brufoli;
- E' abbastanza buono anche per coprire le occhiaie;
- E' leggero sulla pelle;
- Il finish è matte, ma non appiattisce il viso, perché ha una luminosità molto discreta.
I will now leave you to a series of pictures that may serve as a proof for you to see if this foundation is suitable for you. It was for me, despite the shade is too pink, and I have neutral/yellow undertones.
L'unico difetto di questo fondo è che la confezione è di vetro e questo può essere pericoloso (vi assicuro che se vi cade a terra vi viene un coccolone!) e poi è anche abbastanza pesante e non va bene per i viaggi. Il prezzo è di € 18,00 e può essere acquistato online sul sito ufficiale Madina.
Ora vi lascio alle prove fotografiche, così potete decidere se questo fondotinta fa per voi. Sicuramente per me va benissimo, nonostante il colore che ho è troppo rosa, mentre i miei sottotoni sono neutri/gialli.
Bare skin, with hideous acne scars - La pelle struccata con queste orrende cicatrici dell'acne |
Consistency, if you are able to tell / La consistenza, se riuscite a capire. |
How it smoothes and evens out the skin / Come alliscia e uniforma la pelle. |
Se volete che la vostra pelle diventi Assolutamente Perfetta, potete provarla con la cipria Talc Free Powder, che ho recensito in questo post. Per altri acquisti e altre recensioni Madina, cliccate qui.
*Disclaimer* Product provided by the company for reviewing consideration
*Disclaimer* Product provided by the company for reviewing consideration
ma sai che infatti avevo notato che avevi una pelle particolarmene bella e luminosa nei post passati? infatti l'avevo anche scritto in un commento :)
ReplyDeleteora conosciamo il tuo segreto! :D
mi piace che questo fondo sia "cremoso".. mi sembra un buon compromesso tra quello liquido e quello in mousse.. deve essere anche piacevole da usare..
:)
Oooh it sounds great and it really has made a wonderful difference to your skin! Also I have very pink skin and it's hard to find a foundation with pink tones, I'll have to check it out, thanks for the great review! :)
ReplyDeleteMa è un fondo meraviglioso *__* Mmm fra tutti i fondi che mi intrigano al momento mi sa proprio che comperò questo, pensare che il Dermablend lo vendono come fondo coprente adatto per pelli con cicatrici ecc, su di me le macchie rosse mi restano rosse se non addiruttura violacee, devo per forza usare un correttore sopra! Questo di Madina sì che fa la differenza sulla pelle *_*
ReplyDeleteOk, posso dire che è stato ufficialmente un colpo di fulmine! Appena finisco il Vichy lo prendo :D
Lilian: I hope the selection on the site covers your shade. One thing they should improve is have more shade selection for foundations there! They have tons in store!!!
ReplyDeleteDany: beh conta che anche io un po' di correttore lo uso...e di quelli pesanti anche. Li non ce l'ho, ma le cicatrici mi si sono attenuate molto e cmq sia se non lo uso, metto tanto fondo oppure col 224 lo applico in maniera massiccia sui segnacci ahaha..insomma...bisogna anche ideare tecniche omicida per brufoli in ogni caso
siberja: ihih..i fondi di madina son davvero belli, questo poi è il mio preferito. Non è il diorskin nude, ma sicuraemtne gli fa una buona concorrenza per quanto mi riguarda. Lo riacquisterò sicuramente!
ReplyDeletewowwww copre alla perfezione!!!
ReplyDeleteYou boght me with this review girl!! LOL!
ReplyDelete*_* ero incerta se provarlo o meno e mi hai convinta! *_*
:-***
devo smettere di leggere le review dei fondi, ogni volta ne voglio prendere uno nuovo!!!
ReplyDeleteMolto interessante, grazie.
ReplyDeletePensi che vada bene per le pelli grasse? :)
ReplyDeleteBellissimo il risultato!
ReplyDeleteNon è che ci puoi dire qualcosa sull'INCI?
Grazie!
Ne so qualcosa anch'io di tecniche omicida :D Dopo dieci giorni di pace, oggi è di nuovo guerra...uff
ReplyDeletePerò davvero l'effetto in foto è meraviglioso anche solo col fondo, nel senso che mi sentirei a mio agio ad uscirci senza aggiungere correttore!
Ho letto ora che lo hai paragonato al DiorSkin Nude che io ho usato per moltissimo tempo... ma ho smesso per un problema di secchezza di pelle. Questo di madina secca?
ReplyDeletekla505: A me non lucida, ma sono io che non mi lucido tanto, quindi non ti so dire. La mia pelle è mista, ma non ha una parte grassa. Io sinceramente andrei sulle polveri se hai la pelle grassa.
ReplyDeleteManuki: appena posso vi metto la foto dell'INCI riportato sulla confezione su facebook. Tieni conto che c'è il dimethicone in 3 posizione e ci sono anche dei parabeni. Parabeni a parte, in ogni fondo ad alte prestazioni si trovano siliconi, sorry :)
Manuki: il Diorskin Nude ti ha dato problemi di secchezza? :O - non è che siano uguali o simili eh...volevo solo dire che il Diorskin Nude è il migliore fondontinta che io abbia mai usato (certo quando la mia pelle era migliore) e lo adoro, ma visto il prezzo nettametne inferiore li metto vicini perché le prestazioni di questo di Madina sono altrettanto alte.
ReplyDeleteCmq non ti saprei dire, a me il diorskin nude non ha seccato la pelle, e non me la secca nemmeno questa. Però è anche vero che ogni pelle reagisce in maniera diversa a determinati ingredienti...
Grazie!!
ReplyDeleteThis looks amazing on you! Oh, I have to get this :) Thank you for sharing honey!
ReplyDeleteLove Britt xxx
A proposito del Diorskin non so se è stato proprio lui o il 3 steps clinique... so che erano prodotti che usavo da anni e a un tratto ho avuto una brutta reazione. Così son passata a ecobio e minerale... Ne parlerò presto sul blog.
ReplyDeleteQuindi non so se è stato proprio lui la somma di cose... Dovre riprovarlo ma l'ho regalato! :-) Ora di fluido utilizzo il MAC studio fix fluid.
mmm...wow...le tue foto rendono proprio bene la qualità di questo fondotinta!!! I want it!!! ;) passa dal mio blog!! baciii! http://veronicaofficialblog.blogspot.com/
ReplyDeleteBrittany: you're welcome, hun. it's my pleasure to be useful to people.
ReplyDeleteManuki: oooh ma allora potrebbe essere la 3 steps. quel tonico è micidiale. A me aveva letteralmente BRUCIATO gli zigomi. E anche la crema idratante non mi era piaciuta per niente. insomma, bocciata in pieno la 3 steps. Non riesco a capire come facciano a venderla a quei prezzi!
Mi sembra perfetto, ma qui negozi Madina non ce ne sono e preferisco non acquistare fondotinta online, senza poterli provare un pò.
ReplyDeleteHo deciso di ritornare al mio diorskin nude, come te non ho avuto problemi di secchezza e sinceramente rimane il migliore. Sicuramente questo di Madina è ottimo, ma ho cambiato "strada" troppe volte, ritorno a casuccia.;)
ReplyDeleteCiao Lydia! Regalino per te! ^_^
ReplyDeletehttp://personalitamultiple.blogspot.com/2011/01/stylish-blogger-award.html
Sembrerebbe fare al caso mio *-* se un giorno potessi passare da Madina mi piacerebbe provarlo, è difficile capire quale colore faccia per me dal computer :(
ReplyDeleteMuito bom o efeito sobre as espinhas...
ReplyDeleteGostei!
bjus.
http://useihoje.blogspot.com
allora posso osare l'acquisto? di Madina ho provato solo qualche gloss per ora. visto il prezzo-amico ci farò un pensierino più serio :)
ReplyDeleteSpery: Antonella di Madina mi ha detto che domani mettono i nuovi colori sul sito e fanno gli swatches sul loro blog di tutte le tonalità, così ti sarà più facile scegliere!
ReplyDeletemi ispira mooooltissimo!
ReplyDeletePotrei chiederti che colore è il tuo? Io ho la pelle molto chiara con sottotono rosa....me lo consiglieresti ;)?
ReplyDeleteCiao bella.
ReplyDeleteQuesto colore è molto scuro, se hai una pelle chiara non te lo consiglio.
Purtroppo hanno tolto gli swatches dal sito e non ti posso più consigliare i colori :(