Disclaimer * Note Legali

Monday, December 20, 2010

KIKO Siberian Flowers Luxurious Eyeshadow Palette - review and swatches


*Disclaimer: these products have been provided by PR for reviewing consideration. This is not a sponsored post, I have not being paid to do this*

 Le Luxurious Eyeshadow Palette sono le stupende palette della collezione Siberian Flowers di KIKO, contenenti cinque tonalità di ombretto ad alta pigmentazione wet & dry.
Gli ombretti di queste palette hanno delle texture diverse fra loro: ci sono gli opachi, i satinati, i metallizati ed i perlati. Questo consente di creare un'infinità di combinazioni, oppure semplicemente di avere in una sola palette un ombretto per ogni occasione e per essere sempre diversa.

Luxurious Eyeshadow Palette are the wonderful palettes from KIKO's Siberian Flowers collection, which contain five shades of high pigmentation eyeshadows that can be applied both wet & dry.
Each eyeshadow have a different texture from one another: some are matte, some are satin, some metallics, some others are shimmery. This allows you to create infinite combinations, or simply to have an eyeshadow for each occasion in one versatile palette.

Per quel che attiene alla qualità di questi ombretti, devo dire che in almeno due delle tre palette che ho l'ho trovata ottima: pigmentazione eccellente sia da asciutti che da bagnati, buona durata anche senza primer.
Da quel che ho potuto constatare, però, le palette non hanno tutte la stessa scrivenza. Ad ogni modo, anche in quelle che non lasciano di stucco la scrivenza è abbastanza buona.

As regards to the quality of them, I really have to say that at least in two of the three palettes I own, I found it to be great: pigmentation is excellent both wet and dry, good durability even without a primer.
In my experience, though, the palettes do not have the same kind of color pay-off. Anyway, even in those that do not impress you right on, color pay-off is good enough.

Oltre a ciò c'è da dire che il packaging di queste palette è semplicemente stupendo e questo le rende un regalo ideale per Natale.
Decisamente le raccomando e vi lascio agli swatches. Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti.
Queste palette sono vendute a € 16,90 e si possono ordinare dal sito ufficiale www.kikocosmetics.com


Moreover, the packaging of these is simply amazing, so much so this is a perfect Christmas gift.
I definitely recommend them, and now I'll leave you to some swatches.
Let me know what you think in the comments below.
PS: It only retails for € 16,50 and it is available on their official site, 
www.kikocosmetics.com 
External packaging. - clockwise: Green Mooreland, Cool Indigo Eccentricity, Siberian Purple

The lovely packaging: each palette comes with a velvet pouch, and it's golden with a lovely theme carved on it, and a Swarowski crystal.


 Siberian Purple
Green Mooreland
Cool Indigo Eccentricity
Swatches, fatti con luce artificiale al neon, ma senza flash - in alto gli swatches da asciutti e in basso quelli da bagnati:
Swatches, taken in artificial neon light, but no flash - First row is dry and the second one is wet:

Cool Indigo Eccentricity - the color pay-off of this is less powerful then the other ones. Nevertheless, it is still good, especially for the indigo shade.

Green Mooreland: I love the greenish taupe shade in the middle (third one from the left)

Siberian Purple: my favorite, I wear these shadows a lot!

16 comments:

  1. I have the top one - which Fiamma sent me...and I truly love it. Would make a lovely gift for someone or just as a treat to yourself!

    The shades are lovely as is the lovely golden packaging.

    Fee x

    ReplyDelete
  2. Mi piacciono molto, in particolare la Cool Indigo ma per quel pizzico di diversità dei colori :*

    ReplyDelete
  3. a me ispirava la moscow peach ma è andata esaurita :(

    ReplyDelete
  4. ma sono bellissimi, è difficile trovare una palette piccola che abbia dei colori decenti, di solito ce ne sono sempre 1 o 2 che rovinano tutto e sono scomodissimi per chi come me non si sbizzarrisce con il make up : (
    ti twitto : D

    ReplyDelete
  5. sono d'accordo, il packaging è veramente incantevole! e i colori anche!

    ReplyDelete
  6. noto con piacere che la siberian purple è scriventissma! *_* bene, perché l'ho scelta come regalo di natale e son contenta di vedere che oltre al packaging sublime c'é anche una buona qualità ^_^

    ReplyDelete
  7. Non mi hanno fatta impazzire, ma il packaging è davvero ben studiato.

    ReplyDelete
  8. Che belle queste palette, soprattutto la prima. I colori sono molto carini e il packaging stupendo!

    ReplyDelete
  9. molto carine,la Purple è la mia preferita :)

    ReplyDelete
  10. il packaging in realtà non mi fa morire anche se è molto lussuoso( devo riconoscerlo) ma le palette sono deliziose :) you lucky lucky girl!

    ReplyDelete
  11. Bellissima la Siberian Purple, decisamente una delle più carine. E poi a te il viola sta benissimo ;)

    ReplyDelete
  12. Bellissime palette! Io ho solo la siberian purple, avrei voluto anche la moscow chic peach e la green moorland ma sono finite...un peccato!

    ReplyDelete
  13. A me sono piaciute molto queste palette, anche se come ho già scritto ho notato la differenza di pigmentazione tra le varie alternative.
    La S.P. e G.M. mi sembrano molto molto pigmentate, mentre le altre un po' meno.
    Avrei voluto provare anhce la moscow peach chic ma...è andata a ruba :)

    Il packaging è davvero eccezionale seocndo me. E' impossibile non innamorarsene. Poi come regalo di natale la trovo molto carina ::)

    bacio a tutte

    ReplyDelete
  14. mi piacciono molto i colori della siberian purple! spero di trovarla in saldo, ormai mancano pochi giorni! :) e poi trovo il packaging delizioso e fine! grazie per la review!

    ReplyDelete