Disclaimer * Note Legali

Thursday, December 23, 2010

Review: KIKO Brush - FACE 106

In alto: Sigma SS 187, in basso: KIKO 106 face ( le forcine non c'entrano niente, sorry)
Qualche tempo fa insieme alle tantissime novità KIKO che sto man mano recensendo, mi sono arrivati anche i loro ultimi pennelli viso. Oggi vi parlerò del 106: il duo-fibre di KIKO.


Io possiedo anche un altro duo-fibre, quello di Sigma, ed il mio amore per questo tipo di pennello è sconfinato. E' decisamente il mio pennello preferito per l'applicazione del fondotinta fluido. Chiaramente, avendo già quello Sigma è stato quasi naturale per me mettere i due pennelli a paragone.

La prima differenza che ho riscontrato è che il pennello KIKO ha le setole interamente sintetiche, mentre il Sigma - come logicamente dovrebbe essere - ha le setole sia sintetiche che naturali. Infondo, se si chiama duo-fibre c'è un motivo. Nonostante questo dettaglio, ho trovato le setole del pennello 106 di KIKO morbidissime ed in più si sono conservate abbastanza bene dopo ogni lavaggio.
L'altra differenza sta nella densità delle setole. Penso che le foto che seguono parlino da sole; il KIKO è molto meno denso, quindi meno ricco in quantità di setole.
Non vi fate trarre in inganno dal colore della parte chiara, però, le setole del 106 di KIKO sono sempre state color crema, a differenza di quelle del 187 di Sigma (mi pare che abbia cambiato nome, ma non so come si chiami ora). Dunque non è per via di qualche perdita di tinta che sono così. Infatti, il pennello 106 di KIKO ha stinto pochissimo solamente la prima volta, mentre il Sigma continua a perdere tantissimo colore nero e la cosa mi infastidisce non poco.

Inoltre il pennello di KIKO ha il manico più fine e più corto del Sigma, e la ghiera (quell'anello che fissa il manico e le setole) non è di metallo, bensì è sempre di plastica nera.

Fatte le dovute premesse, vi dirò che il duo-fibre 106 di KIKO, seppur interamente sintetico svolge egregiamente la sua funzione, perde pochissimi peli, ed è morbidissimo.
Il suo costo è di € 12,90 - praticamente quanto il Sigma (anzi, forse qualche centesimo in più) il che è, a mio avviso, la sua unica pecca, perché effettivamente 12 euro per un pennello interamente sintetico non sono poche. Nonostante ciò, ripeto, mi sento di consigliarlo perché mi ci sono trovata benissimo e da un mese a questa parte uso quello al posto del Sigma (perché non sopporto la continua "marea nera" ogni volta che devo lavare il Sigma).

Voi avete provato questo pennello? Qual è stata la vostra esperienza?
Avete intenzione di comprarlo?


Disclaimer: KIKO 106 face brush has been provided by PR for reviewing purposes. No monetary compensation was earned. The Sigma SS 187 was purchased with my own money. 

8 comments:

  1. Mi interessa e infatti sono indecisa se comprarlo o meno...credo che prima o poi lo comprero', non ne possiedo nemmeno uno.

    ReplyDelete
  2. ottima review, grazie! pensavo di prendermi il pennello di kiko, però non saprei se per stendere il fondotinta va bene...

    ReplyDelete
  3. Son sempre più convinta di averne trovato uno sfigato. Lo uso da Agosto, ma ogni volta che lo lavoro perde un pò di colore e pezzetti si setole nere. A poco a poco il sta sta svanendo :(
    Però confermo che stende il fondo benissimo!
    Io l'ho comprato per i blush scuri e ormai lo uso solo per quella funzione!

    ReplyDelete
  4. Sono contenta di aver letto questa review, sono intenzionata a prenderlo, ma non mi convinceva quel suo essere poco folto rispetto ad altri suoi simili.
    Baci :*

    ReplyDelete
  5. di duo fibre ho provato solo quello Nyx e mi ha delusa parecchio, questi non li ho, ma ci stavo facendo un pensierino! =)

    ReplyDelete
  6. L'ho visto in negozio ma non l'ho mai preso, anche perchè non faccio un grande uso di fondotinta fluidi. Mi fa piacere sapere che non stinga...in caso contrario, eviterei sicuramente di comprarlo in futuro.

    ReplyDelete
  7. cia lydia, come a te, anche il mio adorato sigma187 perde sempre colore, ma la smetterà mai?? è quello che mi chiedo ogni volta che lo lavo, ma quando finirà questa marea di colore?? penso che prima o poi diventerà bianco!! cmq io lo adoro lo stesso per il fondo liquido!! quello di kiko non l'ho mai provato.

    ReplyDelete
  8. anch'io ho quel "duo-fibre" di kiko, da quando l'ho provato non posso + farne a meno!!

    ReplyDelete