Disclaimer * Note Legali

Monday, November 22, 2010

Benefit Some Kind-a Gorgeous Review


When it comes to Benefit, I am really a newbie. I have only started using their products in the summer, and since I loved them. I thought Some Kind-a Gorgeous could live up to the expectations...little did I know....

Posso dire di essere una novellina quando si tratta di Benefit. Ho iniziato ad usare i loro 
prodotti solo quest'estate e mi son piaciuti molto. Pensavo che anche il Some Kind-a Gorgeous potesse mantenere le aspettative...beata ingenuità!

This product is marketed as a "foundation faker", and no other description would have fit this product more perfectly. Not for the reasons they want us to believe in, though. 
I quote from Benefit's website, this is described as an "oil-free, cream-to-powder finish fakes foundation...it's silky, even perfection for your complexion".

Questo prodotto è pubblicizzato come il "foundation faker", e penso che nessun altra descrizione sarebbe stata più appropriata di questa. Non per le ragioni che vorrebbero indurci a credere però. 
Cito testualmente dal sito di Benefit, questo prodotto è descritto come 
"oil-free, cream-to-powder finish fakes foundation...it's silky, even perfection for your complexion".

Well, I have to say that either I have the wrong product, or the description does not really correspond to the reality.
Now, I know that a lot of people would comment saying that they love this, but they probably have a different skin than mine, so Benefit should warn people this is for some skin types only.

Beh, devo dire che o io ho il prodotto sbagliato, oppure la descrizione del sito non corrisponde alla realtà.
Ora, so che molte persone commenteranno scrivendo che adorano questo prodotto, ma 
probabilmente hanno una pelle diversa dalla mia, perciò credo che sarebbe stato meglio se Benefit avesse dichiarato apertamente che questo prodotto funziona bene solo su certi tipi di pelle.

On my skin, I have found this foundation does not set as powder at all. It remains very creamy, and shiny, in a way that does not give you a glow, but more of a grease.
It transfers on anything, and you cannot touch your face at all, otherwise you would compromise your entire makeup.
Coverage-wise, this is really more of a tinted moisturizer (eventhough it is not a moisturizer) than a foundation, therefore if you have large pores, zits, or general imperfections, just do not trust this.
Another thing that I have hated is the fact that if you smile a lot, this tends to form very thick lines around your eyes, making you appear as an 80 year old lady. Definitely not what I look for at the age of 26!

Sulla mia pelle questo fondotinta non si asciuga diventando polvere, per niente!
Rimane molto cremoso e luminoso in una maniera che sembra più che altro grasso
Va via molto facilmente e non ci si può toccare il viso che si rischia di compromettere l'intero lavoro. 
Per quel che riguarda la coprenza, è più una crema colorata (nonostante non sia una crema) che un fondotinta, quindi se avete pori dilatati, brufoli, o in generale imperfezioni, non fidatevi di questo prodotto!
Un'altra cosa che ho detestato è il fatto che se si sorride tanto, questo prodotto tende a creare
delle linee tipo rughe molto pronunciate intorno agli occhi, facendomi sembrare un'ottantenne. 
Decisamente non è ciò che voglio all'età di 26 anni!

The only nice thing about this foundation is the packaging, which is really cute. But what's packaging for, when the product is not worth it?
At $28,00 (or £ 21.50) this is not really something you would buy just for the packaging or just to try it.
Quite fortunately, I purchased it in a blog sale (Louise's) for a very small fraction of the price, so I do not regret buying it.

La sola cosa che mi è piaciuta è la confezione, che è davvero molto carina.
Ma a che serve la confezione, se poi il prodotto è inservibile?
Per $ 28,00 (o £21.50) non è davvero qualcosa da comprare solo per il packaging, o perché lo si vuole provare. Fortunatamente, io l'ho acquistato da una blog sale per un decimo del prezzo, per cui non ho rimpianti.

Don't worry, I'm not a Benefit hater, but I think the brand is actually a hit and miss for certain things, and to think that it is even oh-so-expensive does not really encourage me to buy without swatching or trying first!


Non vi preoccupate, non odio Benefit, ma penso davvero che questo marchio non faccia 
sempre prodotti fantastici, e visti i prezzi davvero esorbitanti non sono davvero portata a comprare i loro prodotti senza prima swatcharli o provarli!

13 comments:

  1. i got this and didn't like it too! I think it's for people who have already very great skin :( if i add concealer, this foundie will accentuate its presence...

    ReplyDelete
  2. as I said you before this product is amazing... crossing opinions? :*

    ReplyDelete
  3. c'è da dire che i prezzi di benefit sono anche troppo alti per quello che offrono! meno male che esistono le rewiew!! :D

    http://pandorabeautymania.blogspot.com/

    ReplyDelete
  4. Per fortuna che hai scritto questa review! Io come te ho la pelle mista e con parecchie imperfezioni..stavo pensando di prendere questo proprio per la descrizione del sito, nonostante il prezzo.
    Mi hai evitato una spesa inutile!

    ReplyDelete
  5. I thought this product would produce this effect! It looks greasy and slimy in the compact, so I am glad you justified my instincts :)

    ReplyDelete
  6. volevo prenderlo l'anno scorso, ma poi non l'ho fatt...a questo punto dico meno male! perchè anch'io ho da coprire pori dilatati e rossori/acne, se non fa quello che dice, son soldi buttati! pero' concordo con te, anch'io non odio Benefit, anzi, la maggior parte dei loro prodotti è piu' che buona =)

    ReplyDelete
  7. io non l'ho mai comprato perchè in fondo non mi ha mai convinto troppo, avendo la pelle con diverse imperfezioni da coprire l'ho swatchato e avevo notato che la copertura era minima e la consistenza troppo oleosa.. sono sicura che alla fine le mie considerazioni saranno le stesse delle tue!! e poi ho avuto troppe fregature con i prodotti benefit!! ciaooo

    ReplyDelete
  8. Anch'io l'avevo acquistato dopo aver letto pareri entusiasti, mi era stato consigliato in quanto oil free e adatto anche per l'estate (ho la pelle mista). Errore mio, perchè qualsiasi cosa metta sulla pelle del viso mi fa effetto lucido (anche l'acqua!!), ma avendo acquistato molti prodotti Benefit che mi sono molto piaciuti, mi son fidata...
    Da luglio, momento dell'acquisto, l'ho usato 3 volte. Stessa sorte per l'Erase Paste (correttore) che invece di ridurre le occhiaie, le accentua facendo "effetto malta". Attenzione anche alla crema colorata "You Rebel", anche quella viene consigliata per pelli miste ma...nisba! E' anche più oleosa del Some Kind Of Gorgeous. Valido, invece, "Hello Flawless"!

    ReplyDelete
  9. @Olivia, mais oui chèrie! è sempre buono avere dei pareri diversi, anche perché abbiamo pelli diverse. Ma almeno invece di dare un'opinione tutta positiva, mettiamo a disposizione di tutte le diverse opzioni!

    @Eruannie: Guarda ho lo stesso problema anche io. l'acqua mi fa sembrare uno schifo ahah...
    Grazie mille per il tuo riscontro, starò alla larga da You Rebel. Hello Flawless non mi ricordo quale sia, ora vado a vedere.
    sai che invece io trovo ottima l'Erase Paste? Nel mio caso mi aiuta molto, forse abbiamo solo una diversa componente di colore per le occhiaie.
    In effetti mi accingo a recensire anche quella :) HO sentito tanti pareri contrari, che ho intenzione di includere nella mia recensione, se vuoi metto anche il tuo :D (giusto per dare una recensione a 360°)

    ReplyDelete
  10. Mi sa che sono tra le poche a non trovarsi con Erase Paste! O forse devo ancora trovare il metodo giusto per usarla...non demordo!
    Certo, includi pure il mio parere! :D

    ReplyDelete
  11. meno male che me l'hai segnalato! pensa che volevo comprarlo!

    ReplyDelete