Disclaimer * Note Legali

Tuesday, November 30, 2010

KIKO Siberian Flowers: Automatic Precision Lip Pencils, Cream Infusion Stylo, Glass Shine Lipgloss - review and swatches

Continuo il round-up dei prodotti appartenenti alla collezione Siberian Flowers di KIKO, stavolta dandovi un resoconto sui prodotti labbra.

I will get on with my round-up of the products from KIKO's new LE collection, Siberian Flowers.

AUTOMATIC PRECISION LIP PENCIL ( € 5.90)
Si tratta di una matita per labbra con mina "automatica". La mina di per sé stessa è desamente ciò che promette di essere: non troppo morbida, ma nemmeno troppo dura, il che assicura una buona scrivenza, ma anche abbastanza precisione.
Queste matite hanno uno sfumino in gomma molto utile e morbido, ed un temperino (proprio sotto lo sfumino). L'idea dello sfumino mi è piaciuta particolarmente.
I colori sono abbinabili ai rossetti della stessa linea, ma anche abbastanza versatili da poter essere abbinati alla maggior parte dei colori: dal nude al viola, passando per il rosso.

Automatic lip pencil, not too soft, not too hard, which ensures good color pay-off and precision.
It features a very useful gum blender, which I found a great idea, and of course, a pencil sharpener. 
I loved the how the colors match the lipsticks in the collection, but are also versatile and can be worn with whatever other lipstick you have in your collection.


Sfumino e temperino


GLASS SHINE LIPGLOSS (€ 7,20)
Questi gloss sono ricchi di brillantini e sheer (ossia, lasciano intravvedere il colore delle vostre labbra).
La consistenza è leggera, nonostante si faccia sentire, e affatto appiccicosa. Mi piacciono parecchio perché sono veramente lucidi, ma non sembrano colla sulle labbra. Oltretutto, i brillantini contribuiscono a creare un'illusione di labbra rimpolpate.
La loro particolarità è l'applicatore rotante, che assicura un'applicazione uniforme. Ora, ho sentito pareri discordanti proprio su questo applicatore (potete, ad esempio, leggere il parere di Ibisco Lilla in merito), ma il mio resta un parere più che positivo. Per la forma delle mie labbra, ho trovato questa idea davvero ingegnosa e buona. Resta inteso che le mie labbra non sono le tipiche labbra carnose. Pur non essendo fini, non hanno comunque una dimensione che le renda polpose. Perciò può darsi che questo applicatore crei difficoltà a chi, invece, ha delle belle labbra carnose.
Personalmente il mio preferito è Ice Quartz.

Rich in fine glitters and sheer. Light consistency, although perceptible. Not sticky at all.
Really glossy, with the glitters that help creating an illusion of thick lips. 
The applicator is quite ingeneous and new, as it rotates, ensuring a precise and even application.
Although, I have heard many disagreeing opinions on that, I believe this applicator works very well on the shape of my lips. 
My favorite of them is Ice Quartz

Glass Shine Lipgloss (Sx - Dx ): 01 - Ice Quartz, 02 - Silky Beige, 03 - Spicy Mauve
Vi lascio agli swatches relativi alle matite Automatic Precision Lip Liner e ai lucidalabbra Glass Shine Lipgloss:

Foto scattata con luce artificiale e senza flash


CREAM INFUSION STYLO (€ 7,50)
Immancabili nelle collezioni in edizione limitata KIKO, arrivano gli stylo.
Rispetto a quelli della collezione estiva (Sun Essentials) questi si presentano più bassi e più tozzi, pur sempre dorati e stavolta con dei decori che li rendono molto più raffinati. Devo dire che in quanto a packaging, possono prendere un bel 10.
Il prodotto in sé è molto morbido, quasi cremoso. La coprenza varia in base alle tonalità, come vedrete dagli swatches che seguiranno. L'unica pecca secondo me è l'odore. Se all'inizio pareva piuttosto piacevole, dopo qualche uso è diventato un po' sgradevole. Ma quelli possono essere gusti personali. A mia madre continua a piacere, ad esempio.
In quanto a tenuta, ho trovato variabile anche quella. Le tonalità più chiare sembrano durare meno sulle mie labbra, mentre quelle più scure resistono molto bene.
A mio parere non battono i miei amati Red Emotion Lipsticks, ma son decisamente da provare e potrebbero essere un regalo molto molto carino per Natale.

Packaging-wise this products gets a 5/5. It is very elegant, with its golden tone and feminine designs all over the cap. 
The product itself is almost creamy, with a coverage that varies based on the shades, as you will be able to tell from the swatches. My only gripe is the smell, which seemed fine at first, but grew a bit funky on me. However, this comes down to personal tastes, really. In fact, my mother still likes their smell.
As regards to durability, this is also variable. The lighter shades tend to last the least, while the darker ones have a good durability. 
They will never beat my beloved Red Emotion Lipsticks, but they are very good and a nice gift for Christmas indeed!


Foto scattata con luce artificiale, senza flash. I colori che vedete sono una riproduzione abbastanza fedele della realtà.

Luce artificiale, senza flash. I colori che si vedono in questa foto sono di una mezza tonalità più chiara di quelli reali. Cercate di basarvi su questi swatches e le foto sopra.
Cosa ne pensate? Avete avuto modo di provare qualcuno di questi prodotti?

Disclaimer: products provided by PR for reviewing consideration.

7 comments:

  1. Io ho il rossetto 05 e la matita 06 e le adoro!
    Il lipstick ha una buona scrivenza e un'incredibile idratazione, la matita definisce e colora le labbra in modo perfetto.
    Sono due ottimi prodotti!

    Fanni

    ReplyDelete
  2. queste cosine sono bellissime però per i miei gusti personali io avrei comprato solo alcuni dei rossetti in quanto le matite si trovano altrettanto buone nella linea base in cui costano meno( ed anche i colori sono simili) ed i gloss non mi attirano troppo, io preferisco che siano un po' meno sheer

    tanti xxx

    ReplyDelete
  3. l'applicatore dei lipgloss non convinvecava molto neanche me...ma l'ho visto solo in negozio di fretta, la prossima settimana passerò e vedrò di comprare un lipgloss perchè i colori mi piacciono molto!

    ReplyDelete
  4. mi piacciono molto i CREAM INFUSION STYLO! :D

    ReplyDelete
  5. Devo dire che mi stai convincendo!Io che con la Kiko non ho un bel rapporto, comincio a cambiare idea..a leggere le tue recenzioni mi sta venendo la voglia di "riprovarci"
    Cmq io tra questi ho lo stylo n.3 non dura molto e ha una consistenza che non mi piace.
    Buona giornata

    ReplyDelete
  6. li ho presi due settimane fa la matita e il rossetto n.05 quello col color violetto scuro....si mi piace è bello lucido cremoso ma bisogna assolutamente mettere la matita per definirlo altrimenti sembra che hai mangiato la pasta col sugo ahahahahahah ciao cara purtroppo nn sono molto presente vedo gli articoli sempre in fretta cavolo di vita frenetica
    ciao ciao buona giornata

    ReplyDelete