Disclaimer * Note Legali

Monday, November 29, 2010

KIKO Bling Blush review (Siberian Flowers L.E. collection)

Bling Blush è la proposta di fard di KIKO per la collezione A.I. 2010/2011, il cui nome, vi ricordo, è Siberian Flowers.
Si tratta di fard cotti e dalla texture variegata: hanno in sé delle venature di colore luminoso, ma senza eccedere col brillìo.
Innanzitutto una nota sulle confezioni, che come da tradizione per le edizioni limitate di KIKO, si presenta in maniera stupenda.
Le scatoline hanno tonalità tendenti ai toni del viola e del lilla, con disegni che ricordano appunto la Russia e la neve, e scritte dorate che impreziosiscono l'aspetto e preparano a quello che sarà l'effettivo packaging: un'elegantissima trousse dorata, e decorata col disegno simbolo della collezione, sul quale è poi incastonato un cristallo Swarowski. Il tutto dentro un'altrettanto elegante pochettina di velluto color crema.

Bling Blush is KIKO's blusher for the L.E. collection Siberian Flowers.
Bling Blush is one of those baked blushers with some veins of sparkles running through it. 
The sparkles are not excessive, though.
Before getting into further detail about the blush itself, I want to focus your attention on the packaging:
the boxes themselves are quite nice, purple and lilac, with a wintry Russian-like drawing, and golden writings all over them, which introduce you to the actual packaging of the product. 
Golden, fine, and very elegant, this packaging also features a Swarowski crystal that makes it oh-so-precious. 
It also comes into a cream-colored velvet pouch.
Packaging: 10/10!
Chilled Pink 05

Celebrity Rose - 02

Superb Bronze - 03

I Bling Blush di questa collezione hanno una scrivenza generalmente media, ma alcuni possono essere modulati per ottenere un effetto più intenso.
L'effetto è molto setoso, nonostante i brillantini contenuti nelle venature.
Il Celebrity Rose è il colore che mi è piaciuto di più in assoluto e che uso spesso e volentieri. Da un effetto naturale, ma molto sofisticato ed è una tonalità che si adatta a quasi tutti i tipi di pelle.
Il Chilled Pink è molto intenso come rosa, e si adatta particolarmente bene alle persone molto chiare, mentre il Superb Bronze è abbastanza versatile perché può essere usato anche come bronzer/contour powder. Ovviamente, non dovete esagerare con questo colore di inverno, onde evitare l'effetto Simona Ventura.
Eccovi gli swatches, per darvi un'idea più completa.


Color pay-off is medium, but can be built to intense. 
Texture is satin, nevertheless the presence of sparkly veins. 
Celebrity Rose is the shade I liked the most. I wear it very often, and think it gives a natural, sophisticated look. It is also suitable for most skintones.
Chilled Pink is an intense pink which would look at its best on very fair skins, whereas Superb Bronze is versatile, and can be used as a bronzer as well. 
Clearly, be careful when you use the latter shade in winter: you don't want to end up like Snooki from Jersey Shore.
Here are some swatches:


Bling Blush è disponibile in 6 tonalità, al costo di € 14,90 e può essere acquistato nei negozi monomarca e sul sito ufficiale KIKO a questa pagina.

Bling Blush is available in 6 shades, at € 14,90, and can be purchased in KIKO stores all around Italy (and some in Europe - as far as I know Spain and Germany are served), or alternatively on their official site, following this link.

7 comments:

  1. Da queste immagini sembra che i fard siano senza brillantini, ma io ricordo di non averli presi perchè erano troppo shimmer! Forse mi sbaglio...

    Fanni

    ReplyDelete
  2. @Fanni: io non ho una reflex e quindi le foto non garantiscono il 100% di precisione :(
    cmq sia se ci clicchi su si zommano e si vedono le venature. Ti dirò che secondo me son molto meno shimmery dei blush della electric town, molto molto meno. Perché le venature hanno particelle molto più fini.
    L'effetto è sì luminoso e brillante, ma non è eccessivo, devo dire la verità.
    A me è piaciuto!

    ReplyDelete
  3. Mi piacciono molto :) in particolare quello al centro, forse simile al pink swoon di Mac, però trovo un tantino eccessivo il prezzo per un marchio che si mantiene vivo per qualità è prezzi onesti, 14.90 non saprei..
    Un bacioo occhi belli!!:P

    ReplyDelete
  4. idem con potatoes, Isa ha ragione anche secondo me. La qualità è buona e si vede palesemente dai tuoi swatch, ma ho storto un po' il naso leggendo il prezzo...allo stesso prezzo mi orienterei allora su un prisma shine blush Madina, qualità ottima e andrei sul sicuro....senza nulla togliere a questi comunque! =)
    un bacio!

    ReplyDelete
  5. nice colors i really liek the bronze one :)

    ReplyDelete