Disclaimer * Note Legali

Sunday, November 14, 2010

Madina Milano Trilli Fairy Dust Powder review and swatches - in anteprima!

Giusto ieri vi avevo parlato dell'uscita a breve (domani) di un prodotto che anticipa la collezione natalizia di Madina che, in collaborazione con Disney, proporrà prodotti di ispirazione "magica". (clicca qui per visualizzare il relativo post)
Ebbene, il gentilissimo staff di Madina - ed in particolare Antonella e Giò - mi hanno dato la possibilità di testarlo in anteprima per voi. Si tratta di un'edizione limitata, che potrete aggiungere al vostro carrello online (se non avete la possibilità di recarvi direttamente in uno dei punti vendita Madina) da domani, al ragionevolissimo prezzo di € 12,90.

La Trilli Fairy Dust Powder si presenta in una grossa jar da 18 gr di prodotto, precisamente uguale a quella della Talc Free Loose Powder (recensione qui), decorata però con i disegni della graziosissima fatina Trilli - ispirazione di ogni beauty addict: carina, femminile, fatata, onesta, ma anche ironica e a volte dispettosa. Ecco, per una coincidenza di mercato (la Disney ha lanciato il suo nuovo film in DVD ispirato proprio a lei), la scelta del personaggio mi è piaciuta parecchio.
Quello che mi lascia un po' perplessa è che il packaging dell'edizione limitata abbia i decori semplicamente sotto forma di adesivo sopra la confezione originale, invece di averli stampati direttamente sulla confezione. Tuttavia, è forse una caratteristica dovuta al prezzo che si mantiene abbastanza modico per -appunto-un'edizione limitata.

una piccola quantità di prodotto basta per creare dei bei punti luce sul viso.
A parte ciò, il prodotto in sé è davvero molto carino: si tratta di una finissima polvere illuminante per viso e corpo, con qualche scintillìo. La mia amica Olivia ci ha davvero visto giusto, quando nella sua "pre-review" dice che questa ricordi davvero tanto la polverina fatata che la nostra fantasia fanciullesca ben si ricorda.
La tonalità che è stata inviata a me è la nude (che in realtà si chiama Pure Magic), nel suo packaging blue.
A me è piaciuta particolarmente perché ci si possono fare graziosissimi puntiluce senza avere un effetto pesante. Essendo una polvere micronizzata, resta molto leggera, tuttavia ben perlata ed adatta ad essere modulata, magari aggiungendola ad una goccia del nostro illuminante in crema o stick preferito.
Oltretutto, anche sparsa sul corpo questa polvere non risulta mai invadente o troppo glitterata. Il giusto equilibrio tra le pagliuzze brillantinate e la perla, la rendono adatta ad ogni età.

L'ho usato ieri sera ed anche se la mia compattina non riesce a catturare bene l'effetto sul visto (grazie flash!) noterete che i punti luce ci sono. L'ho applicata da sola, senza nessun supporto cremoso al di sopra del contouring e nell'arcata sopraccigliare.
è il flash che fa sembrare la pelle oleosa :S

Cosa ne dite? L'aggiungerete al carrello da domani? :)
Questa polvere è disponibile in una versione dorata e rosa chiaro, per le quali vi consiglio di vedere i blog di Olivia, Confessions of a Makeupholic e quello di Lisa, Stella Cadente

7 comments:

  1. carina! la mia preferita è quella dorata :)

    ReplyDelete
  2. Grazie Lidia, mi hai anche linkata :**
    la tua cmq è diversa dalla mia che è decisamente più glitterata, io ieri sera l'ho usata come illuminate sul viso ma l'effetto era un po' eccessivo per i miei gusti!

    ReplyDelete
  3. Ti dona tantissimo! ^_^ la trovo davvero versatile come prodotto, baci sweetie! :D

    ReplyDelete
  4. è un prodotto molto carino con un packaging delizioso ^_^

    ReplyDelete
  5. come ho avuto modo di dire...me la comprerei anche se fosse vuota ^_^
    Astasia

    ReplyDelete
  6. Ti dona molto questa colorazione più fredda, concordo con Arianna. ;)

    ReplyDelete
  7. ti sta d'incanto!
    e che occhi!!! complimenti!

    ReplyDelete