I will start with review of the powder eyeshadows in this collection; all of them have a matte finish, and let me start by saying that all of them have a lovely vanilla-ish scent to them.
Nel mio post precedente vi ho parlato dell'ultima collezione firmata Illamasqua, la Human Fundamentalism, anticipandovi anche che avrei postato qualche recensione.
Inizierò ora con la recensione degli ombretti in polvere compatta (powder eyeshadows) di questa collezione, i quali sono tutti opachi. Ecco, comincio col dirvi che tutti hanno anche un bellissimo profumo che ricorda un po' la vaniglia.
This was the first time I tried the powder eyeshadows from this brand, and I found them different from most matte I've tried so far.
They are not chalky, but they are not creamy either. Their consistency is what prevents them from having the typical fall-out you experience with mattes (even some amazing ones).
Their color pay-off is also peculiar: at a first application they do not come up super strong (still, strong enough to be very visible), but they are so buildable that blending becomes natural, and you honestly need just one type of brush to get whatever effect you want.
I love the packaging, which never hurts, considering these eyeshadows are expensive - at £ 15,00 each - but if you are considering a splurge, I can honestly lead you towards Illamasqua rather that
I will let the swatches speak for themselves now.
Questi sono i primi ombretti in polvere di Illamasqua che provo, e devo dire che li ho trovati davvero diversi dai matte che ho usato finora.
Non sono "duri" al tatto, non sono nemmeno "cremosi", ma è proprio questa loro consistenza (che direi normale al tatto, in realtà) che fa in modo che non sfarinino come fanno di solito i matte, anche quelli davvero buoni.
Anche la scrivenza è particolare: alla prima passata non sembrano iper-pigmentati (anche se lo sono abbastanza da farsi notare bene), ma sono così modulabili che sfumare diventa davvero un procedimento naturale, al punto che è possibile usare anche solo un tipo di pennello per ottenere qualsiasi tipo di effetto desiderato.
Adoro anche il packaging, che non fa mai male, visto e considerato che gli ombretti di Illamasqua sono davvero cari - 15 sterline l'uno! - ma se volete togliervi uno sfizio ogni tanto, io vi consiglio vivamente di andare su Illamasqua piuttosto che sulla (shhhh...sopravvalutata!) MAC.
Ma ora lascio parlare gli swatches:
I could not capture the green hues of this blue/green - non sono riuscita a fotografare i sottotoni verdi di questo ombretto, scusate |
Pure white - when used lightly it is the perfect highlighter |
beautiful, versatile ochre. |
www.illamasqua.com
disclaimer: products sent by PR for consideration.
L'ultimo ha un colore meraviglioso!
ReplyDeleteBoo di insane Bazar
Tentatrice :'( Quant'èbbello Vernau? Quanto?
ReplyDeleteInvoco a gran voce un make up con queste tre meraviglie!
Anche per me Vernau è fantastico. Ogni volta che lo metto mi sento faiga :D
ReplyDeletepoi è perfetto per fare le sfumature agli smoky. In realtà vorrei provarlo anche per il contouring. Voi che dite?
Sì, indubbiamente la prossima volta farò qualche foto, così vi faccio vedere.
Burst per ora l'ho usato solo sfumatino per un "reverse smoky".
Vorrei provarlo sulla mia coinquilina, alla quale questi colori stanno da dio e che ha gli occhi grandissimi, adatti per i miei pastrocchi :)
Belli, pensa che appena è uscita la collezione stavo proprio per acquistare Burst e Vernau... poi ho lasciato perdere... magari ci ripenso!!!
ReplyDeleteche belli!Burst mi piace molto!
ReplyDelete